perché no web?

Marketing and Creative Agency

Realizzazione siti web a Palermo e provincia, agenzia perché no web?

"Contenuti di Qualità: l’evoluzione dei content marketplace"

14 set / 2017 / By Perché no web?




L'evoluzione dei content marketplace

Allo stato attuale si presenta come qualcosa di innovativo non soltanto per il panorama italiano ma per quello mondiale. Fino ad oggi, infatti, la vendita di articoli da pubblicare in internet, ovvero nelle pagine di siti aziendali, siti di commercio elettronico, siti personali e altre tipologie di siti web, è avvenuta tramite il classico sistema di domanda e offerta.
Il cliente cerca qualcuno che possa scrivere questi testi e commissiona il lavoro in base alle proprie esigenze e al proprio budget, aspettando da pochi giorni a diverse settimane per ricevere ciò che ha ordinato. In Contenuti di Qualità, al contrario, il cliente trova i testi già scritti e pronti per essere pubblicati online dopo aver pagato l’importo per scaricarli. L’idea ha basi solide: da diversi anni esistono in rete decine di portali dove scaricare a pagamento immagini, grafiche, template, musiche per fini commerciali, tutto in pochi minuti e a prezzi ragionevoli. Dopo una breve ricerca ho però scoperto che non esiste alcun portale per fare la stessa identica cosa con i testi.

Eppure la domanda è altissima. Ogni giorno vengono pubblicate in rete milioni di pagine web sugli argomenti più disparati: guide per dimagrire, articoli per trovare l’automobile giusta, post per spiegare come si cucina un certo pesce, e via dicendo. Possiamo constatarlo in meno di un minuto digitando sul motore di ricerca Google una qualsiasi parola. Il trend vede una crescita esponenziale della richiesta di articoli che siano scritti in modo corretto seguendo le regole di ottimizzazione SEO (regole che permettono di posizionare l’articolo ai primi posti dei motori di ricerca). Allo stesso tempo chi gestisce o possiede un sito web non ha né il tempo né le competenze necessarie per scrivere questi articoli, ma non vuole aspettare settimane per riceverli.
Contenuti di Qualità è pensato per soddisfare questo enorme bacino di utenza in modo rapido, semplice ed economico, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

  • Branding

    Realizziamo loghi aziendali, brochure, biglietti da visita e tutto ciò che riguarda l'immagine aziendale a Palermo ed in tutta la Sicilia, chiedici subito un preventivo.

  • Digital Marketing

    Ci occupiamo di Digital Marketing in ogni suo aspetto, portando i nostri clienti ad eccellere e a far parlare di sé nella rete.

  • Video

    Realizziamo video pubblicitari ed emozionali a Palermo ed in tutta la Sicilia, chiedici subito un preventivo.

Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo.


Henry Royce